lucaonline mette a disposizione personale qualificato in grado di occuparsi dell’accudimento, dell’alimentazione, dello studio, della compagnia dei bambini e del supporto alle famiglie per facilitare la gestione degli impegni lavorativi e non, e assicurare ai bambini adeguata assistenza. Ogni bambino è unico. La nostra agenzia si prende cura del tuo bambino proprio come faresti tu, attenta ad ogni esigenza anche in situazioni complesse perché nulla costituisca una barriera.
La baby-sitter si occupa della cura dei bambini quando i genitori sono assenti o in presenza, a seconda delle richieste dei genitori stessi. Svolge tutte le mansioni per il benessere, la cura e la custodia, controlla sulla sicurezza, intrattiene con giochi e attività adeguate all’età, si occupa dell’igiene del bambino e dei suoi spazi, condivide con i genitori abitudini e linee educative, risponde in maniera concordata ad ogni richiesta di tempo e soddisfa qualora necessario richieste extra quali accompagnamento nei luoghi di vacanza o altro.
La Tata è una figura professionale di esperienza che collabora in maniera costruttiva allo sviluppo del bambino, ne conosce i bisogni a seconda dell’età, può guidare e sviluppare un lavoro di comunicazione e di interazione con tutti gli elementi della famiglia, sa come impartire le regole e guidare la crescita del bambino attraverso il gioco, la stimolazione, la curiosità, l’esempio.
La puericultrice è una figura specializzata per l’assistenza e la supervisione ai genitori nella gestione del neonato nei primi giorni o settimane di vita, fornisce supporto per l’allattamento al seno, per l’igiene e il sonno, aiuta nell’interpretazione di segni e segnali quali il pianto, fornisce adeguato supporto psico-emotivo ai genitori e in particolare alla mamma nel delicato passaggio del rientro a casa per aiutare a ristabilire e ritrovare spazi e tempi nella dimensione personale, di coppia e familiare
L’OSS è una figura formata per svolgere attività dirette a soddisfare i bisogni primari della persona nell’ambiente in cui vive. In questo specifico settore fornisce ascolto e comunicazione con la famiglia, assistenza diretta e aiuto domestico, intervento igienico sanitario, supporto gestionale e organizzativo, collaborazione con le altre figure socio-sanitarie. Trova collocazione nel supporto materiale in condizioni di grande impegno in particolari contesti quali l’accudimento di bambini con esigenze speciali.